logo
Segnalato da: laRepubblica, IlGiornale, Salute33, ForumSalute.it
Prenota una visita o un esame

Sostituzione otturazione

DOMANDA

Salve sono Claudio di Benevento 36enne. Ho un problema e vorrei risolverlo con un vostro consiglio di medico specialista in odontoiatria. E’ da 3 – 4 – mesi che ho sostituito delle vecchie otturazioni (di 11 anni) in amalgama a 4 molari tutti sul lato sinistro con quelle di resina bianco ed ho speso 100 euro cadauno per 4. Ho speso caro? Ma successivamente poco dopo la sostituzione ho visto dei cambiamenti i molari non li sentivo più forti come prima e specialmente un molare superiore mi sta dando molto fastidio si gela sia con il freddo che con il caldo e non posso mangiarci sopra. Come mai si gela? Il medico mi ha detto che è uscita la radice fuori ed è per questo che si gela, ma però prima, con l’amalgama, non si gelava come mai cosa è successo? Il medico ha appurato che il molare è buono ma il medico mi dice se continua a gelarsi cioè a darmi fastidio perché’ quando si gela fa male, lo devo devitalizzare… è giusta la procedura? Non esistono rimedi per salvare il molare visto che è ancora buono non so magari smaltare la radice o altro? Poi ammettiamo che l’unica soluzione sarebbe devitalizzare il molare, questo molare una volta devitalizzato quando mi dura? Non marcisce con il tempo e puzza e poi devo estrarlo?


RISPOSTA DELLO SPECIALISTA

Gentile paziente, a mio parere si potrebbe sostituire l'otturazione mettendo un sottofondo di idrossido di calcio e un sottile strato di amalgama. Il tutto ricoperto di composito. Cordiali saluti.


CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: