logo
Prenota una visita o un esame

Devitalizzazione e ricostruzione

DOMANDA

buonasera, a seguito di un forte trauma il mio incisivo superiore è andato in necrosi e ha anche subito un lieve spostamento rispetto alla posizione normale (quando chiudo la bocca mi sfrega con i denti di sotto). Il mio dentista mi ha detto che dopo la devitalizzazione (che a quanto pare è necessaria) bisogna impiantare una corona in porcellana sulla radice del dente devitalizzato. Lei ritiene che la diagnosi sia corretta? Esistono altre tecniche per riportare il dente alla posizione corretta ed per ripristinare il colore naturale, dato che si è notevolmente annerito a seguito del trauma? La ringrazio ed attendo al più presto una sua risposta.


RISPOSTA DELLO SPECIALISTA

L’intervento minimamente invasivo è un’applicazione di forze ortodontiche lievi (c’è stata un’anchilosi post traumatica). In alternativa un lieve molaggio selettivo per togliere il precontatto. Per la discromia due alternative: sbiancamento interno/esterno oppure faccetta in ceramica (qualora lo sbiancamento non raggiunga risultati apprezzabili).


CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3668771864

Ti risponderemo entro 8 ore lavorative

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: