logo
Segnalato da: laRepubblica, IlGiornale, Salute33, ForumSalute.it
Prenota una visita o un esame

Denti distrutti a 44 anni, che fare?

DOMANDA

Dall’età di 23 anni ho iniziato ad avere una carie nei molari che con il tempo mi ha lasciato solo radici, adesso inizia anche agli incisivi, continuando di questo passo tra alcuni anni sarò sdentato. Ho 44 anni e il terrore dei dentisti, visto che ora mi sarei deciso sento preventivi assurdi, capisco che le specializzazioni costano ma come posso regolarmi? Cosa mi consigliate di fare? Ve ne sarò grato poichè non riesco ad avere una delucidazione da nessun medico, chi dice una protesi mobile, ma! Chi un impianto, ma! ecc. .


RISPOSTA DELLO SPECIALISTA

Le linee guida sono due:1) prevenire l’insorgenza di nuove carie con un controllo di placca estremamente rigoroso 2) salvare il salvabile ( perni moncone + corone titanio ceramica) e laddove non è possibile salvare, eseguire impianti endoossei per ripristinare quello che noi chiamiamo “supporto molare” che sarebbe la capacità di masticare nei settori posteriori. In alternativa ci sarebbe la protesi mobile scheletrata decisamente più economica degli impianti ma meno efficace. In ultima scelta c’è la placca mobile in resina che le consente di spendere pochissimo ma la accompagna in tempo breve alla protesi totale.


CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: