logo
Prenota una visita o un esame

Infezione dente devitalizzato

DOMANDA

Buonasera, come nel titolo ho un problema con un dente devitalizzato da circa 15 anni e rivestito con una corona di ceramica. In questi ultime due settimane ho avuto un tremendo mal di testa su un lato proprio al di sopra di tale dente. Pochi giorni prima ho avuto una perdita di sangue ed ho cominciato a prendere degli antibiotici per una decina di giorni a ciclo interrotto perchè pensavo fosse passato. Nel frattempo avevo già un impegnativa per un'ortopantomografia che ho ritirato e mostrato oggi stesso al dentista. La diagnosi è che un’ infezione sta tormentando questo dente mangiando anche l’osso dal lato esterno e mi è stato detto che l’unica soluzione è rimuoverlo. Quello che vorrei sapere è se è possibile salvarlo in qualche modo essendo un premolare superiore. Non si può fare una pulizia diretta aprendo il dente prima di un intervento drastico? Ora ho ricominciato una cura antibiotica nella speranza che l’infezione venga eliminata anche se il dentista mi ha detto che è solo una soluzione temporanea perchè il problema si presenterà nuovamente. Aspetto vostre opinioni e Vi ringrazio anticipatamente.


RISPOSTA DELLO SPECIALISTA

Le consiglio di rivolgersi ad un esperto di endodonzia per un ritrattamento canalare. Solo dopo aver tentato si può pensare all’estrazione con una preparazione adeguata per inserire successivamente un impianto.


CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3668771864

Ti risponderemo entro 8 ore lavorative

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: