logo
Prenota una visita o un esame

Espansore palato

DOMANDA

Salve, le scrivo per chiederle il suo parere riguardo la mia situazione attuale. Ho 30 anni e ho il morso inverso. Per risolvere la situazione avrei dovuto subire un’operazione che, però, non voglio fare. Quindi, il dentista che ho contattato mi ha proposto l’ortodonzia come alternativa. Ieri mi è stato applicato un estensore al palato che dovrò portare per 6 mesi. Poi, un apparecchio fisso sopra e sotto. Lui girerà la molla ogni mese. Mi ha detto che l’espansione dovrebbe essere di circa 1,5 cm. E’ possibile che questa non avvenga e che io stia portando questo ragno infernale inutilmente? Inoltre, si creerà distanza tra gli incisivi pari a 1,5 cm? E in più ci potrebbe essere alla fine del trattamento un esito peggiore di quello attuale? Grazie della cortesia.


RISPOSTA DELLO SPECIALISTA

Quello che le hanno proposto è un approccio “meccanico” ad una terza classe osteo dentale. La disgiunzione rapida della sutura palatina è una procedura a rischio insuccesso alla sua età. Non conosco l’entità della sua malocclusione ma penso che un approccio funzionale sia meno invasivo e più efficace.


CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3668771864

Ti risponderemo entro 8 ore lavorative

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: