logo
Segnalato da: laRepubblica, IlGiornale, Salute33, ForumSalute.it
Prenota una visita o un esame

Malocclusione terza classe

DOMANDA

Buongiorno dottori. Ho un'occlusione di terza classe (diagnosticata dal mio dentista) con morso incrociato che si è presentata all'età di 15 anni. Verso i venti ho iniziato ad avere dolori cervicali di poco conto e mi era stato sconsigliato l'intervento chirurgico. A dieci anni di distanza ho vertigini, dolori cervicali forti, ansia, cefalea muscolo tensiva importante. Soffro inoltre di dolori muscolari alle spalle e alle braccia, per non parlare della schiena. Il mio dentista mi ha consigliato un bite non assicurandomi la risoluzione del problema. Non essendo uno gnatologo, sarà in grado di applicarmi il bite giusto oppure è indispensabile che mi rivolga ad uno gnatologo? E' possibile che tutti i sintomi si risolvano grazie all'applicazione del bite? Grazie cordiali saluti.


RISPOSTA DELLO SPECIALISTA

Gentile paziente, da quello che mi sta descrivendo, più che bite bisogna usare un dispositivo funzionale di 3° classe per contrastare la malocclusione e sollevare l'occlusone dal carico anomalo. Le serve uno gnatologo e un ortodontista. Noi lavoriamo assieme. Cordiali saluti.


CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: