Implantologia

Costo Implantologia

La crisi finanziaria in atto, costringe tutti noi a riconsiderare il rapporto qualità/prezzo nelle ampie riabilitazioni implanto-protesiche. Dei due parametri che concorrono nel calcolo del costo dell’Implantologia quello indubbiamente non modificabile è la qualità, nel senso che bisogna non scendere mai al di sotto dell’ottimo (impianti dentali di classe A) inseriti con tecniche consolidate e con l’ausilio di un progetto protesico e di un esame dentascan “dicom cone beam”.

Si può salire al livello massimo di qualità con l’implantologia guidata o eventualmente optare per trattamenti di livello medio/alto; in ogni caso i diversi trattamenti e i relativi costi andranno discussi con il clinico.

La componente che può variare sensibilmente il costo dell’Implantologia

Costo Implantologia: La componente che permette di variare sensibilmente il costo dell’Implantologia (senza intraccare la qualità del lavoro) è quella protesica. Si possono adottare infatti due soluzioni che differenziano molto il risultato finale sulla protesi fissa: il lavoro in resina (che può essere rinforzato con una struttura in fibra di vetro sottostante) che ha un costo decisamente basso ma una durata mediamente ridotta, al confronto con una struttura in titanio ceramica o in zirconia ceramica.

Altri sistemi per contenere il costo dell’Implantologia

Un altro sistema per contenere il costo dell’implantologia di un lavoro esteso è sicuramente il finanziamento che può essere contenuto al tasso zero per periodi non eccedenti i 12 mesi. Ad esempio, per esemplificare al massimo, un ipotetico preventivo di 6 mila euro potrà essere suddiviso in 12 rate di 500 euro mensili che possono rapprentare una buona opzione finanziaria.

I costi per l’Implantologia nel nostro centro

Nel nostro centro si applicano i principi su esposti. Applichiamo inoltre da oltre 40 anni, a seguito di una precisa scelta deontologica, un principio di sostenibilità dei prezzi: il nostro tariffario infatti è per scelta costantemente inferiore rispetto alla media nazionale cercando, allo stesso tempo, di offrire servizi clinici e di laboratorio oltre che materiali di elevata qualità. Aspetti profondamente importanti per la salute e la durata stessi dei trattamenti.

Il nostro obbiettivo quindi sarà quello di individuare trattamenti implantologici specifici nel totale rispetto del nostro principio etico principale (ossia dell’elevata qualità dei trattamenti) stessi), oltre che delle opportunità economiche del singolo paziente.

I nostri centri