logo
Prenota una visita o un esame

Alveolite post estrattiva

DOMANDA

E’ passata una settimana dall’estrazione di un premolare dell’arcata inferiore destra e mi è stata diagnosticata un’alveolite p.e. con tutta la sintomatologia del caso. il curante due giorni fa ha proceduto al curettage dell’alveolo ma non mi ha applicato niente, cioè niente medicazione niente lavaggi etc ne abbiamo concordato un nuovo appuntamento a tal scopo. sto prendendo augmentin da 1gr 2v al di e finirò la cura domani.il dolore è certamente migliorato ma sono ancora gonfia e dolorante soprattutto in notturna.il dolore continua a irradiarsi verso l’orecchio e la tempia destra. mi chiedo se il mio dentista abbia affrontato la cosa nel modo giusto e se magari sia necessario fare disinfezione della ferita, ho sentito parlare dell’alveogil…ringraziandola. cordiali saluti.


RISPOSTA DELLO SPECIALISTA

La capsula va rimossa, il dente ritrattato per eliminare tutto i batteri che causano il cattivo odore e rifatta la corona daccapo. Purtroppo questo è l’unico sistema per eliminare l’inconveniente e il rischio di avere un’infezione periapicale.

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3668771864

Ti risponderemo entro 8 ore lavorative

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: