logo
Prenota una visita o un esame

Incisivi inferiori erosi

DOMANDA

Gentile Dottore, Purtroppo mi ritrovo una dentatura con il cosiddetto “morso inverso” che mi ha procurato una erosione dei denti incisivi inferiori accentuata. La dentina ormai è scoperta e a volte mi fanno male quando mangio cibi caldi o freddi. Di notte metto il bite inferiore per proteggerli, Volevo chiederle se il collutorio Elmex Sensitive è sufficiente 1 risciacquo 1 volta al giorno (tutti i giorni o devo anche sospendere?) o c’è qualche prodotto migliore per evitare il fastidio, eventualmente esiste in commercio una lacca per proteggere i denti erosi dall’esposizione al caldo-freddo oppure è possibile curarli con composito come gli altri denti? Grazie.


RISPOSTA DELLO SPECIALISTA

Il bite è sicuramente positivo (superiore è sicuramente migliore dell’inferiore). L’unico sistema per risolvere alla radice la sensibilità termica è ricoprire i denti dolenti. Ma questo lavoro andrà fatto quando l’occlusione sarà ottimizzata e stabilizzata.


CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3668771864

Ti risponderemo entro 8 ore lavorative

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: