logo
Prenota una visita o un esame

Implantologia con riparazione ossea rapida

La nuova filosofia che ispira oggi l’implantologia si chiama “riparazione ossea primaria” (ROP). Dopo aver forato l’osso, si ottiene una guarigione più o meno rapida in funzione della tecnica impiegata. Per fare un esempio: fino a poco tempo fa si usavano frese che avevano 150-200 giri/minuto. Oggi si è ridotto al minimo la velocità della fresa (30 giri/ minuto); in questo modo attrito e calore sono minimi, lasciano vitali le cellule ossee per una guarigione rapida e di alta qualità (tessuto osseo neoformato ricco di osteociti ed osteoblasti).





Altro elemento indispensabile per la ROP è l’intimità dell’interfaccia osso/impianto. Questa è garantita dalla forma conica della fresa che non ovalizza il foro (un foro a sezione ovale provoca scarsa stabilità primaria e scarsa intimità impianto/osso; premessa per una guarigione ossea secondaria ritardata).

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3668771864

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: