logo
Segnalato da: laRepubblica, IlGiornale, Salute33, ForumSalute.it
Prenota una visita o un esame

Spigola ossea

DOMANDA

Buongiorno, 3 settimane fa il dentista mi ha tolto un dente, dopo circa due giorni mi e gonfiata la parte della gengiva sotto il dente che aveva tolto, a quel punto vado dal dentista e mi dice che e una SPIGOLA OSSEA a quel punto mi sistema la parte e mi finisce il dolore. Settimana scorsa mi toglie un secondo dente e 2 giorni fa mi si presenta di nuovo il gonfiore stesso identico, solo che arrivato a oggi questo e addirittura peggiore perchè ha tipo spaccato la gengiva lateralmente e si vede una parte bianca! chiaramente il dente non ce più non fa male ma se lo tocco sento un lieve dolore. il 1 aprile ho l’appuntamento per una visita speriamo bene. Volevo sapere di più su questa spigola ossea perchè guardando su internet non riesco proprio a trovare nessuna informazione, e poi e normale che ogni volta che tolgo un dente si presenta ?? devo preoccuparmi?? Grazie infinite per l’eventuale risposta.


RISPOSTA DELLO SPECIALISTA

Per evitare la formazione di escrescenze ossee post estrattive, bisogna ispezionare bene la cresta alveolare dopo l’estrazione e rimodellare eventuali imperfezioni con la stessa pressione manuale (la cresta è molto elastica e plastica). Oppure rimodellare le imperfezioni con moderni strumenti sonici o elettrici per la resezione ossea.

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: