logo
Prenota una visita o un esame

Spigola ossea

DOMANDA

Buongiorno, 3 settimane fa il dentista mi ha tolto un dente, dopo circa due giorni mi e gonfiata la parte della gengiva sotto il dente che aveva tolto, a quel punto vado dal dentista e mi dice che e una SPIGOLA OSSEA a quel punto mi sistema la parte e mi finisce il dolore. Settimana scorsa mi toglie un secondo dente e 2 giorni fa mi si presenta di nuovo il gonfiore stesso identico, solo che arrivato a oggi questo e addirittura peggiore perchè ha tipo spaccato la gengiva lateralmente e si vede una parte bianca! chiaramente il dente non ce più non fa male ma se lo tocco sento un lieve dolore. il 1 aprile ho l’appuntamento per una visita speriamo bene. Volevo sapere di più su questa spigola ossea perchè guardando su internet non riesco proprio a trovare nessuna informazione, e poi e normale che ogni volta che tolgo un dente si presenta ?? devo preoccuparmi?? Grazie infinite per l’eventuale risposta.


RISPOSTA DELLO SPECIALISTA

Per evitare la formazione di escrescenze ossee post estrattive, bisogna ispezionare bene la cresta alveolare dopo l’estrazione e rimodellare eventuali imperfezioni con la stessa pressione manuale (la cresta è molto elastica e plastica). Oppure rimodellare le imperfezioni con moderni strumenti sonici o elettrici per la resezione ossea.

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3668771864

Ti risponderemo entro 8 ore lavorative

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: