logo
Segnalato da: laRepubblica, IlGiornale, Salute33, ForumSalute.it
Prenota una visita o un esame

Carico immediato quando




Cos’è il Carico immediato in Implantologia

Il carico Immediato è una moderna tecnica implantologia che permette di inserire sia gli impianti sia la protesi nell’arco di un’unica operazione chirurgica. I vantaggi di questa innovativa tecnica sono ovviamente molteplici. Innanzitutto sarà infatti possibile riacquistare sin da subito sia le funzioni masticatorie che l’estetica (elemento quest’ultimo non di secondaria importanza). L’intervento inoltre è meno invasivo poiché si svolge tutto in una unica seduta, permettendo quindi di ridurre notevolmente l’invasiva complessiva dell’implantologia dentale sul paziente.



Quando è possibile utilizzare il Carico Immediato

E’ particolarmente importante, ai fine dell’utilizzo del carico immediato in implantologia, che la densità ossea del paziente sia sufficientemente buona da garantire una ottima stabilità primaria. Mentre nei soggetti giovani questa situazione favorevole è quasi sempre presente, nei soggetti anziani, diabetici, donne in menopausa soggette ad osteoporosi, il rischio di trovare un tessuto osseo fragile è alto. In questi soggetti, in cui la densità ossea è scarsa, il carico immediato può essere ancora praticato ricorrendo alla compattazione dell’osso spongioso. Questa manovra ha lo scopo di aumentare la densità ossea e, quindi, la resistenza all’avvitamento (almeno fino a 20 Newton). Sarà cura della nostra equipe medica specializzata valutare con attenzione le migliori tecniche cliniche necessarie per raggiungere un ottimale risultato estetico e funzionale.

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: