logo
Segnalato da: laRepubblica, IlGiornale, Salute33, ForumSalute.it
Prenota una visita o un esame

Carico immediato degli impianti, cos'è?




Il carico immediato degli impianti dentali è una nuova opportunità dell’implantologia moderna utilizza di prassi presso i nostri centri Odontoiatrici: ove possibile, si potranno inserire contemporaneamente impianti ossei e protesi fisse (provvisori in resina) nella stessa seduta senza compromettere il lavoro del chirurgo. Il requisito base per poter effettuare un carico immediato è una stabilità elevata della vite nell’osso, stabilità primaria che si misura in 35 Newton di torque (la resistenza fisica all’avvitamento misurata con un dinamometro). Il carico immediato va programmato con uno studio approfondito dell’esame radiologico volumetrico (dentascan 3D) presente presso i nostri centri.





Il chirurgo e il protesista studieranno assieme la densità ossea nell’area dove inserire gli impianti e stabiliranno in partenza se e come impostare il carico immediato. E’ chiaro che per impianti anteriori (da premolare a premolare), ivi comprese le arcate edentule, si impone il carico immediato per lasciare il paziente a proprio agio. In casi simili, se l’osso non è abbastanza compatto, si metteranno in atto delle specifiche metodiche per la compattazione ossea.

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: