logo
Prenota una visita o un esame

Protesi fissa: cos’è, materiali e vantaggi rispetto alla protesi mobile




La protesi fissa, come quella mobile, ha il compito di sostituire i denti mancanti. La protesi fissa può essere costruita su impianti ossei e su denti naturali; nel primo caso sostituisce tutto il dente (l’impianto sostituisce la radice, la protesi e la corona), nel secondo solo la corona dei denti mancanti (la parte visibile dei denti).


I vantaggi, al confronto della protesi mobile, delle protesi fisse sono evidenti: non c’è bisogno di rimuoverle per l’igiene dopo i pasti, ma vengono deterse direttamente nel cavo orale con mezzi fisici particolari (idropulsore).


I materiali sono molteplici a seconda dei casi: resina (per ponti provvisori ben sostenuti da un numero adeguato di pilastri), metallo-resina, metallo- ceramica o zirconio-ceramica. Per singole corone c’è la soluzione di ceramica integrale che, assieme allo zirconio-ceramica, rappresenta la soluzione ideale dal punto di vista estetico. A livello funzionale la migliore soluzione è metallo-ceramica ideale su impianti o in pazienti disfunzionali.

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3668771864

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: