Implantologia

All on four

All on four è una parola magica dell’Odontoiatria moderna che tradotto dall’inglese significa “tutto su quattro” (impianti).

Ma cosa vuol dire “All On Four” ?

All On Four vuol dire applicare una nuova e innovativa tecnica per costruire una protesi fissa di 12 elementi sull’arcata inferiore su soli 4 impianti disposti in un modo da sfruttare la ricchezza di osso nella zona del mento.

All On Four Il principio fisico utilizzato nella tecnica All On Four è il seguente: quattro pilastri ben distribuiti possono sorreggere un’intera arcata di 10-12 elementi di protesi, con un intervento mini invasivo (4 impianti in un’unica seduta) e a costo contenuto. La caratteristica fondamentale della tecnica all on four è l’inclinazione a 45° dei due impianti laterali; ma per ottenere un risultato di successo bisogna inserire necessariamente gli impianti (quelli inclinati) con la massima precisione sfiorando l’emergenza del nervo alveolare.

 

Quando viene applicata l’implantologia All on Four

All on Four risolve casi complessi perché le particolari inclinazioni degli impianti esterni consente ila risoluzione del problema anche in pazienti con pochissimo osso nelle zone posteriori. Inoltre con “All-on-Four” c’è un ridotto trauma operatorio, nessun rischio rispetto a un intervento di normale chirurgia implantologia ed è risolutiva per la riabilitazione totale dell’apparato masticatorio, applicabile nella quasi totalità delle edentulie del mascellare inferiore.

I nostri centri utilizzano il sistema di implantologia più sicuro ed efficace ad oggi conosciuto: l‘implantologia computer assistita. Si tratta di una tecnica che prevede una fase di programmazione computerizzati prima dell’intervento; questa soluzione, applicabile anche per l’all on four, riduce drasticamente i rischi di insuccesso.

Il trattamento clinico per l’All On Four

Il trattamento implantologico All On Four di prassi viene eseguito in poche ore. Come già precedentemente indicato, il come “All on Four” richiama i quattro punti brevettati su cui si inseriscono i quattro perni in titanio ossia gli impianti, tramite cui sarà possibile sostenere tutta la protesi senza la necessità di incidere ancora sulla gengiva. Si tratta quindi di un trattamento clinico veloce e decisamente minimamente invasivo per il paziente.

Approfondimenti per l’All On Four:

I nostri centri

    Cos'è l'Implantologia | Appofondimenti sulla Gnatologia