logo
Segnalato da: laRepubblica, IlGiornale, Salute33, ForumSalute.it
Prenota una visita o un esame

Implantologia basso costo

Implantologia basso costo: rischi per l’implantologia low cost


Vediamo quali sono i rischi dell’implantologia low cost. Basterà farsi le domande giuste prima di accettare dei preventivi esageratamente appetibili:

  • L’igiene dello studio è elevata? (sterilità degli strumenti e disinfezione totale degli ambienti chirurgici). L’igiene è invisibile e costosa, quindi l’etica professionale è indispensabile per soddisfare questo capitolo delicato.
  • Gli impianti sono di qualità? Si va dagli impianti di gran marca a quelli di scarsissima qualità; nel mezzo qualcosa come 300 marche non tutte di qualità sufficiente. Il low cost predilige le marche low cost.
  • La preparazione dei chirurghi è alta? Un buon chirurgo riesce a lavorare bene e velocemente (per non affaticare il paziente e non danneggiare i tessuti).
  • La progettazione implantare è accurata e guidata al computer o almeno protesicamente? Gli impianti, oggi, non devono essere inseriti a mano libera ma seguendo un progetto protesico sviluppato dal tecnico o da un disegno computer guidato seguendo il profilo osseo. Tutto questo significa maggior sicurezza ma contrasta con la filosofia low cost.

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: