Implantologia

Implantologia basso costo

Implantologia basso costo: rischi per l’implantologia low cost

Vediamo quali sono i rischi dell’implantologia low cost. Basterà farsi le domande giuste prima di accettare dei preventivi esageratamente appetibili:

a) L’igiene dello studio è elevata? (sterilità degli strumenti e disinfezione totale degli ambienti chirurgici). L’igiene è invisibile e costosa, quindi l’etica professionale è indispensabile per soddisfare questo capitolo delicato.

b) Gli impianti sono di qualità? Si va dagli impianti di gran marca a quelli di scarsissima qualità; nel mezzo qualcosa come 300 marche non tutte di qualità sufficiente. Il low cost predilige le marche low cost.

c) La preparazione dei chirurghi è alta? Un buon chirurgo riesce a lavorare bene e velocemente (per non affaticare il paziente e non danneggiare i tessuti).

d) La progettazione implantare è accurata e guidata al computer o almeno protesicamente? Gli impianti, oggi, non devono essere inseriti a mano libera ma seguendo un progetto protesico sviluppato dal tecnico o da un disegno computer guidato seguendo il profilo osseo. Tutto questo significa maggior sicurezza ma contrasta con la filosofia low cost.

Per ulteriori informazioni: Costo Implantologia

I nostri centri